L'Enoteca

L’Enoteca Carlo Lavuri è un pezzo importante della storia del vino in Toscana.

Nasce nel 1991, merito della lunga esperienza di Carlo, il suo titolare, che fin da giovanissimo entra a contatto con il mondo del vino: diplomato presso la scuola alberghiera, decide di partire per l’Inghilterra, dove lavora in un prestigioso hotel di Londra ed in Francia presso un ristorante stellato.

Alla fine degli anni ’70 rientra in Toscana dedicandosi personalmente alla gestione di un ristorante e successivamente intraprende due significative esperienze professionali in grandi alberghi di Montecatini Terme e Firenze. A completare il percorso è proprio la nascita dell’Enoteca, che progressivamente diventa un riferimento per gli appassionati di vino, per Carlo invece, un fondamentale punto di partenza per nuove iniziative e collaborazioni.

A partire dal ’96, si occupa della commercializzazione in esclusiva dei prodotti della mostra mercato “Alla corte del Vino, importante rassegna enologica di Villa le Corti, San Casciano Val di Pesa.

Dal ’97 comincia l’esperienza di export di prodotti alimentari italiani in USA: un’accurata selezione di prodotti artigianali provenienti da tutta Italia col fine di trasmettere la nostra tradizione culinaria anche negli Stati Uniti.

Nel 2008 collabora con l’Università degli studi di Firenze nell’organizzazione di visite guidate nei territori vinicoli francesi per il Master di Management delle Imprese Vitivinicole.

A conferma di tutto il lavoro, impegno e passione riversati in questa attività negli anni, nel 2009 l’Enoteca Lavuri vince il “Leccio d’oro, storico premio del Brunello di Montalcino,  distinguendosi per la  presentazione, servizio, diffusione e valorizzazione del vino, in particolare del Brunello.

CHI SIAMO
Carlo Lavuri
IMG_6405

Carlo, titolare dell’enoteca, è un vero punto di riferimento. Seleziona accuratamente ogni prodotto  per offrire ai suoi clienti sempre il meglio della qualità. Insieme a Valentina gestisce l’amministrazione aziendale.

Paolo Lavuri
IMG_6385

Paolo, grazie all’esperienza maturata fin da molto giovane, si occupa della vendita diretta in enoteca, delle consegne presso i clienti e  della selezione dei prodotti insieme a suo padre Carlo

Valentina Conti
IMG_6401

Valentina, oltre ad occuparsi dell’accoglienza e la vendita diretta in negozio, provvede anche all’amministrazione aziendale.

Giuseppe Marchi
Enoteca Carlo Lavuri

Giuseppe, il Sommelier dell’Enoteca, cura ed accoglie i clienti con la professionalità di un Maître con comprovata esperienza nel settore. Da Sempre, sostiene Carlo nella scelta e l’organizzazione dei prodotti.