Beaujolais Nouveau 2020

Beaujolais Villages Nouveau Joseph Drouhin 2020, moscato Saracco 2020 e olio nuovo! Questi i prodotti con cui da giovedì 19 Novembre celebreremo l’uscita del Beaujolais Nouveau 2020. Quella del Beaujolais Nouveau è da sempre una ricorrenza importante all’ Enoteca Carlo Lavuri. Abbiamo così deciso di festeggiare anche quest’anno, proponendo ai nostri clienti, tre prodotti di assoluta qualità!

Leggi tutto

INVITO ALLA DEGUSTAZIONE – COL D’ORCIA – SABATO 26 OTTOBRE 2019 DALLE ORE 16.00 ALLE 20.00

Una degustazione con una delle più storiche aziende di Montalcino: Col D’Orcia. Siete invitati a partecipare sabato 26 Ottobre 2019. Il Conte Franscesco Marone Cinzano sarà nostro ospite e ci accompagnerà durante questo incontro volto a valorizzare l’innovazione nella tradizione di un vino ormai parte della storia toscana: il Brunello di Montalcino.

Leggi tutto

Vini Biodinamici – La nuova frontiera

Vini Biodinamici  La nuova frontiera Sentiamo parlare sempre di più di agricoltura biodinamica e sopratutto di produttori biodinamici. Ma cos’è veramente la biodinamica?  L’agricoltura biodinamica nacque formalmente nel 1924 a seguito di un meeting organizzato da agricoltori tedeschi i quali invitarono Rudolf Steiner, filosofo, ricercatore e fondatore dell’Antroposofia, a divulgare le prime sperimentazioni con le…

Leggi tutto

Benvenuto Beaujolais 2009

Benvenuto Beaujolais Quando l’Enoteca Festeggia.. Anche quest’anno, come oramai da molti anni, si è svolta al serata del Beaujolais tanto attesa dai clienti dell’Enoteca. Sabato 21 Novembre un folto pubblico di appassionati si è dato appuntamento in Via Provinciale ad Agliana per degustare in anteprima il Beaujolais Nouveau di Joseph Drohuin 2009 che, ricordiamo, viene…

Leggi tutto

Appunti di viaggio: Borgogna

Appunti viaggio: Borgogna   Chi ben comincia è a metà dell’opera, dice il proverbio. Allora non c’è niente di meglio che continuare questa nuova avventura della newsletter dell’enoteca Lavuri con una breve cronaca del viaggio delle scorse settimane nella “mattonella d’oro” della Francia, la Borgogna. Con un gruppo di produttori toscani, per tre giorni, abbiamo…

Leggi tutto