E’ tempo di Taste nelle… Terre di Toscana
Tornano i grandi appuntamenti con le degustazioni in questo fine settimana. Si parte a Firenze, alla stazione Leopolda, dal 12 al 14 Marzo, con il salone del gusto Taste, che presenta prodotti speciali e frutto di una tradizione antica in tre giorni ricchi di appuntamenti e di sapori, per arrivare al Lido di Camaiore, all’Una Hotel, dove sarà invece ospitato invece Terre di Toscana, con il meglio della regione, le grandi aziende, le nuove emergenti, le piccole familiari, vini imperdibili, vini da ritrovare, vini da scoprire. Apertura 13 Maggio e bis il giorno seguente. Ricchissimo l’elenco dei partecipanti (sul sito dell’evento c’è il dettaglio con tutte le aziende ed i vini in degustazione), anche perché si tratterà di un’edizione più ampia rispetto alle precedenti.
La degustazione, compreso un bicchiere, costa 20 euro e andrà avanti per tutta la giornata di domenica dalle 10,30 alle 18,00. Lunedì invece si comincia alle 11,00 per chiudere ancora alle 18,00. Da segnalare l’evento di domenica “Come Eravamo”, retrospettiva di vecchie annate dalle 14,00 alle 16,00 al costo di 15 Euro.
A Taste invece si potrà cominciare il viaggio nel gusto a partire da sabato dalle 10,30 fino alle 20,30, mentre lunedì l’apertura è limitata dalle 9,30 alle 16,30. Il biglietto per entrare alla stazione Leopolda costa 15 euro per il pubblico e 8 per gli operatori. E’ un ticket giornaliero.